Come ridurre l’impatto ambientale dei tuoi spostamenti
Vuoi viaggiare in modo responsabile, ridurre le tue emissioni e ridurre al minimo i tuoi rifiuti? Ecco alcuni modi in cui puoi lavorare per viaggiare a emissioni zero.
1. Smetti di fumare
Questa è forse la cosa più grande che puoi fare per il pianeta (se sei un fumatore, altrimenti, buon lavoro!). I mozziconi di sigaretta sono un’enorme fonte di inquinamento e, francamente, è semplicemente disgustoso! Impegnati a smettere e ti promettiamo che ti renderà molto più facile viaggiare in Nuova Zelanda – non solo ti farà risparmiare denaro, ma la maggior parte della Nuova Zelanda (inclusi i nostri ostelli) è SmokeFree, quindi trascorrerai molto meno tempo alla ricerca di un punto in cui puoi illuminare.
2. Elimina la plastica monouso
Lo sappiamo tutti, ma tutti possiamo migliorare! Investire in una bottiglia d’acqua ricaricabile adatta ai viaggi, dire no alle cannucce, rinunciare agli articoli da toeletta dell’hotel a favore di portarli da casa, scegliere prodotti con un imballaggio minimo: conosci il trapano. Uno dei nostri preferiti sono le borse riutilizzabili che si accartocciano abbastanza piccole da poter vivere permanentemente in una piccola borsetta o in una tasca esterna del tuo zaino: sono un vero toccasana per riporre i tuoi strati extra quando fa caldo, fare acquisti improvvisati o prendere la spesa. Per i punti bonus, considera di portare un contenitore in modo che i tuoi avanzi di cibo non vadano sprecati!
3. Vai piano
Fai una passeggiata o prendi i mezzi pubblici invece di Uber. Prendi un autobus invece di un volo. Approfitta degli scooter del centro città o del noleggio di biciclette. In alcuni posti puoi anche fare un giro panoramico in treno! Questi possono significare che passi più tempo per arrivare dove stai andando, ma è probabile che tu possa trovare qualcosa di fantastico lungo la strada.
4. Accorcia le docce
Oppure fai la doccia meno spesso. Ad ogni modo non stai andando in ufficio! Non è necessario lavarsi i capelli o radersi ogni giorno. Il riscaldamento dell’acqua consuma un’enorme quantità di energia e la riduzione delle docce ridurrà direttamente la tua impronta di carbonio. Significa meno gas da terra e più acqua calda solare per andare in giro! Vincente!
5. Spegnere
Questo inizia prima ancora che tu esca di casa! Scollega i tuoi elettrodomestici dal muro mentre sei via (o quando non li usi!). Quindi, sulla strada, spegni le luci quando esci dalla stanza, vai nella sala per il riscaldamento in comune e trova dei nuovi amici di viaggio con cui cucinare insieme. Il più difficile? Passa i tuoi dispositivi in modalità aereo quando non ne hai bisogno, avranno bisogno di meno ricarica e si caricheranno più velocemente. Ciò significa che non è necessario lasciarli collegati tutta la notte. Il bonus? Disattiverai quelle notifiche costanti mentre ci sei!
6. Non lasciare tracce
Leave no Trace è un insieme internazionale di etica per ridurre al minimo il nostro impatto sull’ambiente naturale. Ci sono 7 principi dall’esterno; Organizzare in anticipo e prepararsi, viaggiare e accamparsi su un terreno durevole, smaltire correttamente i rifiuti, lasciare ciò che si trova, ridurre al minimo gli effetti del fuoco, rispettare la fauna selvatica e gli animali da fattoria, essere rispettosi degli altri.